C’è chi a Thoreau ci fa una pippa 2/2

Che tu dici, “sarà felice”? Perché se lo fosse, anche se vita effettivamente del cazzo, alla fine la ragione finisce per averla lui. Ma qui non è che qualcuno deve prendere il primo premio dell’Illuminismo, e dello zio ne racconto perché le poche volte che lo incontro m’ammorba con sta filosofia strampalata. Mi guarda storto se racconto che ho mangiato una pizza con gli amici e parte subito col pistolotto della cacca. Perché l’azione della pizza rappresenta allo stesso tempo spreco e cibo del demonio: inconcepibile.
E poi la vita per sottrazione deve avere come scopo primo la liberazione dell’intestino. Macché cuore (svenevole muscoletto), macché cervello (fighetto e sopravvalutato), il centro della vita è una serie di tornanti verso l’hausgang del buco del culo. Da li deve transitare tutto il male dell’uomo: dal tumore più maligno alla pula più pura. Tra kiwi, verdura e qualche latticino lo zio praticamente spreme le interiora anche quattro volte al giorno. Le munge neanche fossero un tubetto di dentifricio alla fine. Una vita sul water.
Insomma, lui m’ammorba e io ogni volta penso che succeda come nel Miglio Verde con gigante nero che si succhia il male del mondo e guarisce quelli che gli vogliono bene. Lo ascolto e me lo vedo seduto sul water, col lungo capello liberato dall’impalcatura, mentre un ectoplasma nero gli esce dal sedere. Al posto del gigante un piccolo verde kiwi.
E allora altro che zio e cacca, alla fine finisco sempre per parlare di me. E di come mi vivo la vita come se fosse sempre un film. Che poi non so più se quello che vivo è perché l’ho visto o quello che vedo poi lo vivo.

20140704-093510-34510246.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...