Veronica 5 di 5

Il primo intervallo del primo giorno di scuola arriva quasi improvvisamente. Le ore sono scivolate via tra saluti, chiacchiere e il classico caos da inizio. I prof nuovi si presentano tutti allo stesso modo, inanellando una sfilza di buoni propositi pronti a svanire alle prime nebbie, gli altri fanno un po’ di terrorismo sulle difficoltà del secondo anno. Io scarto il mio panino al gorgonzola, spalle alle ampie finestre con il sole settembrino che mi scalda le scapole. Guardo i miei compagni come fossi davanti alla televisione, dimenticandomi di essere io stessa parte di questo spettacolo.
Pane e stracchino?”, domanda Foiana.
“È gorgonzola“, preciso
Stracchino e gorgonzola non sono la stessa cosa?”
Dipende da dove vivi. Qui al nord potrebbero anche toglierti la carta d’identità se dici ancora una volta una cosa del genere
Ah, ha…belle le tue All Star
“Bello il tuo sorriso”.
Il gin può aspettare.

FINE

Rispondi

