ILARIA 2 di 3

campaniaIlaria la notte sogna. Sempre. Sogna spesso dei tramonti giapponesi, quelli dai grandi raggi la cui luce deforma tutte le cose. Ieri notte, invece, si è sognata mentre guardava un uragano in mare. Lei ferma sulla spiaggia e il finimondo al largo della costa. Il vento portava gocce d’acqua che le finivano dritte sul volto a rigare lunghe lacrime. Poi la furia si placa e dal mare parte un lungo arcobaleno con tutti i colori dei pennarelli Stabilo che cade proprio davanti ai suoi piedi. E nella sabbia un pentola piena di monete d’oro.

All’incontro per il firma copie manca ancora parecchio, eppure sono già una decina le persone decise ad avere un disegno personalizzato dell’autore sul proprio libro. Succede così ogni volta che l’autore esce con un nuovo lavoro, centinaia di appassionati gli si stringono intorno e lui, pazientemente, soddisfa tutti. Questa volta la previsione è che saranno davvero tanti. All’appuntamento su Facebook hanno risposto in centinaia, se venissero tutti si farebbe notte. Ilaria è la prima e decide di organizzare la possibile fila distribuendo bigliettini numerati, come dal panettiere. Tutti accettano e nel giro di mezz’ora siamo arrivati al numero 124. Ma Ilaria è la prima. Oltre alla copia del libro ha intenzione di donare all’autore un pacco delle sue merendine preferite. Non è l’unica che ha avuto l’idea, ma lei è la prima.
la-copertina-del-nuovo-dimentica-il-mio-nome
Nel sogno Ilaria guarda la pentola d’oro e ha un po’ paura di toccarla. L’arcobaleno intanto sta svanendo e il cielo si è fatto terso. Il mare ora è calmo e a parte la piccola chiazza gialla, tutto è azzurro intorno. Le monete d’oro sono lì, a portata di mano. Potrei tornare a fare l’università, pensa. Adesso la retta non sarebbe più un problema. E regalare una casa nuova alla mamma. Anzi, le farei una sorpresa grande e poi starei lì guardare la faccia che fa. A mia sorella le pagherei il master a Londra. Poi, soddisfatta, telefonerei a papà e glielo direi. Magari con tutto quest’oro potrei anche pagare qualcuno che mi trovi il numero di telefono di papà (2 continua)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...