La Kate 5 di 5

La saracinesca abbassata quasi del tutto non aveva impedito alla Kate di entrare e il casino delle urla aveva cancellato il suono della campanella della porta. Si è fermata a qualche metro da noi e ci guarda con quel mezzo sorriso che non sai se ti sta prendendo in giro o fa sul serio. E’ un po’ più magra del solito e ha i capelli rasati corti da un lato. Un tatuaggio nuovo sull’avambraccio destro ed è sempre bellissima.

images
Io sono il primo a muovermi verso di lei, mentre tutti gli altri sono ancora ghiacciati dall’entrata a sorpresa. Anche Fabio è rimasto spiazzato e tutto il suo cinismo è finito dentro un’espressione beota di stupore.

L’abbraccio e me la respiro tutta per cercare di tenerla dentro di me. Ho paura che questa volta sarà diversa dalle altre e che niente potrà mai più essere come prima. Per la prima volta abbiamo dato voce ai nostri sentimenti e… e, cazzo, avrei voluto non sentirla mai questa voce.
“Mi sei mancata. Ci sei mancata” – le sussurro. E prima che possa rispondermi è sotterrata dagli abbracci di tutti gli altri. Mentre il vociare di ognuno si mescola a baci, strette e sorrisi sento battere alla saracinesca e quella che mi trovo di fronte dopo averla sollevata è una ragazzona in carne con una canotta blu che contiene a malapena due tette larghe, un cappello in testa e uno zaino sulle spalle. Ci guardiamo, ma immediatamente il suo sguardo va oltre me e raggiunge la Kate.
“Lei è Andrea. La mia Andrea”, dice.
E Andrea sorride serena mostrando una larga fessura tra i denti davanti.

FINE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...