Le spie della porta accanto

Karen fa la decoratrice di interni,  Jeff lavora nelle risorse umane e vivono nella periferia suburbana di Atlanta con due figli preadolescenti. Quando questi partono per le vacanze estive, i due si ritrovano soli nella pigra monotonia della provincia. A muovere le acque ci pensano i nuovi vicini di casa, Tim e Natalie Jones: alti, belli, affascinanti, atletici. Troppo tutto per essere veri. Così, Karen si mette in testa di scoprire quale sia il loro segreto, perché uno devono averlo di certo due personaggi del genere. I Jones, infatti, sono agenti governativi con la licenza di uccidere in missione segreta e il loro arrivo nel quartiere non è certo per caso.

le-spie-della-porta-accanto
Non aggiunge nulla di nuovo al genere Le spie della porta accanto, anzi a tratti sempre quasi un remake non accreditato de I vicini di casa, l’ultimo sfortunato film di John Belushi degli anni Ottanta. Le situazioni e i personaggi sono ben rodati da tanti altri film precedenti, eppure la commedia è sempre piacevolmente divertente. Il ritmo tiene bene – almeno nella prima parte – , alcune gag sono anche ben riuscite e sopratutto non è mai volgare (trend fin abusato nel cinema comico americano odierno).
Zach Galifianakis (Una notte da leoni) trattiene la sua comicità stralunata e debordante all’interno di una recitazione più classica, Isla Fisher (I love shopping) ci mette la sua naturale simpatia e Jon Hamm (Madmen) il fascino classico di Hollywood. La sorpresa è Gal Gadot (prossima Wonder Woman) capace di arricchire un fisico mozzafiato con una recitazione brillante e atletica. Dirige con divertimento Greg Mottola (Zombieland, Suxbad e il bello e invisibile Le idee esplosive di Nathan Flomm), regista capace di coniugare i vari tempi della commedia, senza paura di rendere omaggio a quelli venuti prima di lui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...