Autobahn-Fuori controllo

Sarà che ne abbiamo visti tanti di film, ma sempre più spesso capita che non ti aspetti più granché da un certo genere cinematografico. Specialmente se il genere è quello action tutto inseguimenti senza respiro, sparatorie spettacolari e azione tesa e spasmodica. Ecco, dopo che uno si è goduto un paio di film di William Friedkin come Il braccio violento della legge e Vivere e morire a Los Angels ogni altro film ha poco da aggiungere. Un pò come dopo essere stati al Grand Canyon, ogni altro orrido appare ridicolo. E Autobahn-Fuori controllo è per la storia del cinema poco più di un dirupo.
Casey è un americano che fa il corriere della droga in Germania. E’ al soldo di Geran, un criminale dal cervello bruciato dagli acidi, e vive alla giornata senza pensieri. Quando incontra Juliette decide che è l’occasione di mollare tutto e provare a cominciare a vivere in modo differente. Quando alla ragazza verrà diagnosticata una grave malattia per le cui cure saranno necessari un sacco di soldi, Casey penserà bene di tornare al vecchio lavoro e cercare di guadagnare in fretta la cifra necessaria. Geran gli propone di derubare il carico di droga destinato a Hagen, il criminale suo rivale negli affari. Ma quando il colpo non andrà come previsto per Casey comincerà una fuga infinta per cercare di salvare la vita sua e della ragazza.

cjsuadiweaezx8d
Non si può dire che Autobahn-Fuori controllo non si metta d’impegno a realizzare una storia serrata tutta ritmo e adrenalina, il problema è quando rallenta. I dialoghi sono imbarazzanti e, con la velocità a passo d’uomo, i personaggi purtroppo vengono delineati in tutta la loro inconsistenza. Il film perciò finisce per essere solo una sfilata pacchiana di auto costose, pronte a essere distrutte, e una volgare dimostrazione di come il denaro senza idee non serva a un bel niente. E il cast ricco di nomi in ascesa come Nicholas Hoult (X Men) e Felicity Jones (Star Wars Rogue One) e premi Oscar come Ben Kingsley e Anthony Hopkins finisce per svaporare nell’impalpabile, chiassoso nulla.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...