37°2 al mattino

– Sembra impossibile poter comperare un posto come questo! – fa -E’ pazzesco.

– I documenti sono in regola. Non ti preoccupare.37c2b0-2-al-mattino_djian_copertina

-Voglio dire, poter comprare un posto vero e proprio, con la terra, l’odore, i rumori, la luce, insomma questo!

Ho preso una coscia di pollo affumicato e ci ho dato un morso con calma-

-Però è così – ho detto – Tutto quello che vedi è tuo.

-Cioè questo tramonto tra gli alberi davanti a me, è mio?

-Assolutamente.

Cioè il silenzio e il venticello giù per la collina mi appartengono?

-Sì, proprio, chiavi in mano – ho detto.

-Oh, doveva essere pazzo chi l’ha venduto!

 

(Philippe Djian – 37°2 al mattino)

Rispondi

