Cosa abbiamo in tasca?

Etgar-Keret-1“Questo è tutto ciò che ho in tasca: una piccola occasione per non rovinare tutto . Piccola. Non buona e nemmeno probabile. Lo so, non sono uno stupido. Una minuscola occasione che, nel caso la felicità arrivi, io possa accoglierla con un ‘sì’ anzichè con un ‘mi dispiace, non ho una sigaretta/uno stuzzicadenti/una monetina per la macchinetta dele bibite’. Questo è ciò che ho nella mia tasca gonfia e imbottita: una piccola occasione per dire ‘sì’ e di non provare poi rammarico”

Etgar Keret -All’improvviso bussano alla porta

Rispondi

