Paradise sky

paradisesky“- Ho sempre cercato di condurre una vita degna di un uomo bianco, e tutto quello che mi è accaduto, e che mi ha portato fin qui, è stato provocato da un negro che ha guardato il culo a mia moglie mentre lei stendeva innocentemente il bucato, nel giardino di casa mia. E ora quel negro se ne sta davanti a me, con una stella di sceriffo sul petto, neanche fosse lui il bianco. Ho una sola cosa da dirvi: ammazzate quel muso nero e liberatimi subito. La responsabilità delle mie azioni non è mia, è sua”.

“Ah, chiudi il becco, – disse il tizo che aveva scherzato sull’arpa poco prima. Avevo riconosciuto la voce, e stavolta lo vidi. Indossava una salopette vecchia come la sua faccia – Non ce ne frega niente di te, del negro, e nemmeno del culo di tua moglie. E’ ora che tu prenda la tua medicina, vecchio scoreggione bruciacchiato”.

Quelle parole tolsero a Ruggert ogni energia (…) Era una di quelle persone che sono convinte di essere sempre dalla parte della ragione, e forse, fino a quel preciso istante, non si era ancora reso conto che la sua storia finiva qui, e che era stato un idiota a pensare il contrario.

Dopo un attimo di silenzio, Ruggert disse: – “Va bene. Non altro da dire”

E il boia mise il cappuccio anche a lui.

(Joe R. Lansdale)

 

ps

I libri da un po’ li compero solamente al mercato dell’usato. E in una settimana ho trovato questo capolavoro, oltre a Rumble Tumble per un paio di eurini. Ringrazio tutti quelli che gettano via Lansdale. Vi ringrazio davvero, ma non vi capirò mai.

Annunci

7 pensieri su “Paradise sky

  1. Lansdale in Italia ha avuto un discreto successo (in un paio di occasioni, alcuni anni orsono, fece uscire in anteprima mondiale il libro di turno proprio qui in Italia) evidentemente avendo una maggiore visibilità finisce nelle mani di diversi lettori che non lo capiscono e quindi si liberano dei suoi libri. Ho l’intera bibliografia e di certo me la tengo stretta…..Lo stesso discorso lo potrei fare per James Lee Burke, Victor Gischler, Don Winslow ed altri che reputo grandi scrittori.

    Liked by 1 persona

      1. Certamente, ottimo scrittore …francamente sono troppi da nominare ( Cormac McCarthy,A. Vachss, Hugues Pagan,James Crumley, James Sallis,Tim Willocks, ecc..) Ti consiglio inoltre ” la trilogia nera “di Dave Zeltserman pubblicata in un unico libro a soli € 12,00 per TimeCrime autentico noir crudo ,ogni pagina letta è un pugno allo stomaco……

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...